Danilo Comerio corso chitarra adulti bambini istituto musicale radaelli

 

Danilo Comerio nato a Legnano esercita da molti anni l’insegnamento di chitarra moderna, jazz e manouche ed armonia funzionale. 

La formazione professionale si è costituita nelle seguenti scuole:

Negli anni 1978-1980 presso la Nuova Milano Musica studia teoria e solfeggio con Paolo Tomelleri e Stelio Licudi,chitarra con Piero Pollone e Romano Sciò,pianoforte complementare con Nando de Luca.

Dal 1980 al 1985 persso il CDM di Milano frequenta il corso di chitarra moderna ed armonia funzionale con il Maestro Filippo Daccò conseguendo il diploma di JazzMaster.

 

Partecipazione a corsi di specializzazione:

Guitar workshop con Joe Diorio nel 1997,1998 e 1999. Jazz Master class con Jerry Bergonzi, Mick Goodrick, Gary Chaffe, Dave Santoro, Allan Chase, Pietro Condorelli e Guido Manusardi. Master Class in chitarra manouche con Mandino Reinhardt (maggio 2002 e gennaio 2003 in Strasburgo).

 

Il lavoro nel campo musicale si è avvalso di tanti anni di esperienze, le ultime :

-Dedito all’insegnamento della chitarra da circa un trentennio svolgendo corsi per i Comuni del territorio (Parabiago, Villa Cortese,Somma Lombardo, Vergiate, Gorla Minore, Busto Garolfo, Arconate, Varese, Busto Arsizio ecc…).

Nel 2009 fonda con il fisarmonicista Alessandro Grosso e la contrabbassista Francesca Morandi il gruppo Stazione Manouche. Il gruppo propone brani di Django Reinhardt,inediti,standard jazz rivisitati nello stile manouche e brani balcanici; partecipazioni al festival jazz di Magenta 2010 e a quello di Porto Ceresio nel 2011 e vari club. Sempre con Stazione Manouche collabora con Susanna Zucchelli nello spettacolo “La vie en rose” dedicato alla cantante francese Edith Piaf.

 

Collaborazioni discografiche:

-Contaminazioni (Stazione Manouche)

-La vie en rose (Susanna Zucchelli &Stazione Manouche)

-Les Manouches (Raitrade)

-Mediterranean (Raitrade)

-Emotion (quartetto jazz con Paolo Tomelleri)

-Live in Germany (Roberto Sironi Ensemble)

-Live in Italy (Roberto Sironi Ensemble)

-Facce da treno (Ziganamama)

-Osteria padana del jazz (Ciato’s big band)

-Musica và(orchestra Susanna Zucchelli)

 

Per informazioni sui corsi di CHITARRA all’istituto Radaelli di Parabiago vai direttamente ai CONTATTI